Sondrio, Valtellina, Valchiavenna e Valmalenco a misura di bambino
La provincia di Sondrio, che comprende le comunità montane di Valtellina, Valmalenco e Valchiavenna, è ricchissima di attrazioni naturali, e offre tantissime possibilità di svago all’aria aperta per tutta la famiglia. Se in città le famiglie stentano l' esigenza di pianificare il tempo di bambini e ragazzi con attività strutturate in modo preciso, la montagna si presta a una gestione più rilassante delle giornate. Certo, bisogna svegliarsi presto se ci si vuole godere una giornata allo snowpark con baby park in Alta Valtellina, tra Livigno, Bormio, Madesimo, Chiesa in Valmalenco, Aprica e Teglio. D'inverno i bambini potranno provare l'emozione di salire su una slitta trainata dai cani husky. Con la bella stagione, invece, consigliatissime le pedalate lungo il Sentiero Valtellina o la Ciclabile della Valchiavenna (anche con bici in affitto). I più spericolati potranno divertirsi con i bike park che prevedono anche percorsi adatti ai baby riders.
Cerchi aggiornamenti sulle attività per bambini a Sondrio e Provincia? Vuoi promuovere le iniziative kids friendly a Sondrio, in Valtellina e Valmalenco?
Tra montagna e centri urbani, sul portale Non Solo Sondrio trovi tante proposte creative, costruttive e istruttive per il tempo libero di bambini e ragazzi. Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato, oppure crea un account gratuito per pubblicizzare le tue iniziative dedicate ai più giovani in provincia di Sondrio, in Valtellina, Valmalenco e Valchiavenna.